Operatori altamente qualificati

L'Onda Centro Musicoterapia, prosegue la sua missione nel voler offrire anche al Ticino un centro specialistico unico nel campo della musicoterapia e discipline correlate.
È un centro che si rivolge a tutti quelli che vogliono intraprendere un percorso di vita e di conoscenza personale in armonia con se stessi, allontanandosi dallo stress quotidiano, come pure per chi ha bisogno di un valido aiuto nell'affrontare diverse situazioni, disturbi psicofisici e condizionamenti della propria esistenza, nonché rispettivi obiettivi.

L'Onda Centro Musicoterapia, nasce nel 2001, senza particolari rumori pubblicitari, grazie anche alla grande volontà nell'operare nel campo della ricerca e formazione con i giovani. Aiutandoli a superare le difficoltà che pian piano emergevano, sia dal contesto sociale in continua evoluzione, sia da essi stessi e dalle loro aspettative, nel raggiungimento di obiettivi, nel superare le difficoltà d'apprendimento, come anche dai nuovi mezzi di dialogo: social network, internet, eccetera.

Si posiziona in particolare su due campi: quello inerente il percorso di crescita e sviluppo dei giovani, aprendo il dialogo anche ai loro genitori, e quello rivolto alle coppie, alle neomamme e agli adulti.

La fascia d'età che riguarda i giovani dai 3-4 anni fino ai 25-27 anni, riteniamo sia la più importante sotto l'aspetto scientifico-terapeutico, ma anche la più problematica e impegnativa considerata la sua continua evoluzione, come anche il suo rapido sviluppo e cambiamento nella fase di crescita dei soggetti.

Tramite questo centro pensiamo di aver svolto un ottimo percorso di crescita, sia filosofico che personale e vogliamo condividerlo, portando all'attenzione questi nuovi contenuti e quindi poter aiutare un maggior numero di persone e giovani che necessitano un valido sostegno.
Senza ambizioni di voler essere migliori di altri, o avere una struttura appariscente da mostrare, ma sempre con l'umile obiettivo di far riemergere un sorriso sincero sul volto di chi ci ha chiesto una mano.

Ricordiamoci che il futuro sono i nostri giovani. Perciò è nostro compito aiutarli.

Veder sorgere un sorriso sincero sul volto di un bambino o di una giovane, che si è rivolta a te chiedendoti di aiutarla a superare le sue difficoltà, vale più di mille parole e più di mille ringraziamenti. Questa è la nostra missione. Cerchiamo di svolgerla sempre con semplicità, serietà, dedizione, rispetto e attenta considerazione. 

Ideatori di questo percorso:

Adriano, si avvicina a questa entusiasmante disciplina attratto dalla dimensione naturale che i suoni hanno sul potere cognitivo e sensoriale nelle persone. L'energia generata dai suoni e dalla musica è sempre stata la sua fonte di ispirazione. Musicista diplomato, svolge per un ventennio attività di concertista con ampi riconoscimenti. In seguito fonda una scuola di musica dove agli allievi viene trasmessa questa grande energia fonte di rispetto e di benessere armonioso.                        Laureato nel campo dell'ingegneria delle scienze e matematiche applicate ai suoni e alla psico-acustica, opera anche quale ricercatore scientifico.

Dopo aver conseguito un'approfondita formazione accademica in musicoterapia e psicologia comportamentale legata allo sviluppo e crescita dell'adolescente, completa la sua formazione con un gong master e sonoterapia. Partecipa a corsi e seminari di perfezionamento in ipnosi terapeutica, pranoterapia e cromoterapia. Inoltre si dedica a diverse discipline, tra cui lo Yoga, la meditazione e la postura armonica. Da un ventennio, nonché scelta filosofica, mette a disposizione la sua esperienza quale missione per aiutare le persone in difficoltà.

Isabella, nata e cresciuta a Milano, è laureata in musicologia applicata. Inizia da giovane a interessarsi a discipline che comportano una analisi interiore della propria personalità e nell'insieme formato da corpo, mente e spirito, dedicandosi assiduamente alla meditazione. Dopo aver sperimentato diverse discipline tra cui lo Yoga, decide di approfondire questo percorso trasferendosi per quasi dieci anni in India, dove si laurea presso il Phrana Healing Institute, conseguendo anche il master Reiki. Prosegue il suo viaggio avvicinandosi alla medicina Cinese e in seguito diplomandosi in Ipnosi Eriksoniana.

Dopo aver conosciuto il suo compagno di vita, decide per il suo ritorno in Italia e apre uno studio di consulenza. Propone percorsi di accompagnamento alla gravidanza attraverso tecniche di rilassamento e meditative. Organizza seminari a sostegno del benessere psicofisico e nella ricerca della propria dimensione fisica e spirituale; inoltre collabora con diversi centri privati. 

 
per maggiori approfondamenti e consigli,  contattaci